La prima fase del progetto ha riguardato la rifacitura dei sottofondi per permettere la posa di una nuova pavimentazione. È stato scelto un gres porcellanato effetto marmo Statuario Grigio, coprendo un’area di 6 mq. Questa scelta riflette un gusto raffinato, offrendo al pavimento un aspetto lussuoso del marmo, unito alla resistenza e alla facilità di manutenzione del gres porcellanato.

Parallelamente, è stato ricostruito l’impianto idrico per adeguarlo alla nuova configurazione del bagno, che include la posizione aggiornata dei sanitari e della doccia. I sanitari selezionati sono modelli sospesi SDR a terra di forma quadra, in finitura bianco lucido, che contribuiscono a creare un ambiente moderno e pulito. Il kit per la doccia e la rubinetteria appartengono alla Exclusive Collection Cuadro Tres, caratterizzati da un design esclusivo che combina estetica e funzionalità.

Per quanto riguarda il lavabo, è stato scelto un mobile della serie Pandora con top in tecnostone, un materiale composto che unisce la bellezza della pietra naturale con la resistenza e la durabilità della resina. Il mobile presenta cassetti color grigio laccato, che si abbinano perfettamente al contesto, e uno specchio retroilluminato a LED, che aggiunge un tocco di eleganza e modernità, oltre a migliorare la luminosità dell’ambiente.

  • Luogo: Codogno
  • Anno intervento: 2022
  • Durata lavori: 7 giorni
  • Esigenza: Demolizione, ristrutturazione e smaltimento macerie